Chiacchiere da bar

L’altro giorno una signora che lavora con me, sapendo della mia omosessualità, ha iniziato a cianciare sulle famiglie arcobaleno con le solite frasi molto originali tipo “il bambino ha bisogno di un papà e una mamma. guarda che io ho visto le trasmissioni in tv”.
Ho iniziato ad avere caldo, caldissimo, ho provato a spiegarle che sono stati fatti vari studi, che comunque un bambino ha bisogno di amore, educazione ma soprattutto di tanto tempo da potergli dedicare ma ovviamente non si è mossa dalle sue convinzioni.

Ad un certo punto ha cambiato discorso e come se nulla fosse ha ricominciato a scherzare con me ed è lì che ho capito la gravità della situazione.

Perché queste persone non si rendono conto di come rovinano la nostra vita ogni singolo giorno, non si rendono conto che è anche per colpa loro se io dovrò andarmene da questo Paese per sposarmi, per avere un figlio o anche semplicemente per vivere un po’ più dignitosamente.

La non consapevolezza di sparare merda sugli altri senza chiedere: “Scusa, per caso ti ho colpito?”

E la consapevolezza di chi invece ha potere su queste persone, come giornalisti, preti e politici, ma non fa nulla se non alimentare la loro ignoranza, il loro odio, la loro indifferenza.

 

Annunci

Informazioni su novantennedel90

1990
Questa voce è stata pubblicata in lesbiche, life e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Chiacchiere da bar

  1. Swann ha detto:

    Poi quando sono i nostri stessi parenti che insultano ciò che non si sforzano nemmeno di conoscere, perché è più facile aprire la bocca e darle fiato che ragionare, è ancora più avvilente.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...